

NUOVO PRODOTTO
- Il misuratore AIC3 è soggetto a tempi di consegna di 3/4 settimane -
Il Contatore di Ioni AIC3 è un misuratore a condensatore Gerdien in grado di misurare Ioni Positivi e Negativi presenti nell'aria, registrando i dati internamente con la possibilità di scaricarli ed analizzarli sul computer tramite presa USB.
Da 0 a 200'000'000 di Ioni
Strumento professionale di alta qualità
Uno dei migliori prodotti sul mercato per qualità, affidabilità ed efficenza
Il contatore di ioni dell'aria modello AIC3 è un misuratore portatile progettato per misurare la densità ed il numero di ioni per centimetro cubo (ioni/cc) nell'aria.
La misurazione è separata per gli ioni positivi e negativi, anche se gli ioni + e – sono solitamente presenti simultaneamente nell'aria.
Questo strumento è un vero densimetro ionico, basato su un design Gerdien Tube Condenser; contiene una ventola che aspira l'aria attraverso il misuratore ad una velocità calibrata.
L'unità si presenta come un modello a doppia gamma: AIC3 ha intervalli massimi selezionabili da 0 a 2 milioni di ioni, e da 2 milioni a 200 milioni di ioni/cc.
Come paragone si può indicare un tipico ambiente esterno che presenta da 100 a 1000 ioni/cc, sia + che -, mentre la misurazione che raggiunge i 200 milioni di ioni/cc è adatta per misurare ionizzatori elettrici o sorgenti radioattive.
Caratteristiche:
- Ampio display grafico retroilluminato
- Acquisizione del livello di picco
- Ventola silenziosa ad alto Q Q
- Batteria al Litio con riarica USB, durata della batteria: 7 ore
- Adattatore di alimentazione CA (incluso)
- Registrazione dati su MicroSD da 32 GB
- Trasferimento dati tramite USB sul computer ed elaboriazione con l'App dedicata AlphaLab
- Tracciamento dei dati tramite l'applicazione per PC
Registrazione dei dati:
La porta USB, in combinazione con l'app di AlphaApp, fornisce dati e grafici sul livello di ioni in tempo reale, nonché la possibilità di caricare e tracciare i livelli di ioni registrati. La registrazione di un livello di ioni può essere avviata manualmente dall'utente o automaticamente a intervalli che vanno da mezzo secondo a 120 secondi.
Con un intervallo che va da 5 secondi, fino a 420 ore, i dati possono essere memorizzati nella memoria non volatile dello strumento (vedere le istruzioni AIC3 per maggiori dettagli).
I file immagazzinati all'interno della MicroSD vengono scaricati in formato CSV.
Funzionamento:
L'aria viene aspirata nella parte superiore del contatore, misurata ed espulsa nella parte inferiore del misuratore.
Il display mostra il conteggio degli ioni entro 1 secondo e continua a visualizzare la densità degli ioni nell'aria, mostrando eventuali cambiamenti sempre entro 1 secondo dal momento in cui si sono verificati.
La selezione POLARITY determina la misurazione della densità ionica positiva (+) o negativa (–).
Nota: i solidi non producono ioni a meno che non sia presente una fonte di energia (come radioattività, alta tensione o calore superiore a circa 600° C). Ad esempio, né la tormalina né i "diodi" producono ioni a temperatura ambiente a meno che non sia stato aggiunto materiale radioattivo. I liquidi che evaporano tuttavia possono produrre ioni.
rty
ewr